CONSORZIO TURISTICO SA CORONA ARRUBIA - PUBBLICITA' EVENTO

Pubblicata il 14/12/2016

Evento conclusivo del progetto Vision Research
Vision Research – Esplorare il presente per progettare il futuro
 
15 dicembre 2016 ore 16.30
Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”
 strada Lunamatrona-Collinas snc Info 070 9341009
 
 
 
Si svolgerà giovedì 15 dicembre 2016 a partire dalle ore 16:30 presso il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” la manifestazione conclusiva del progetto “Vision Research – Esplorare il presente per progettare il futuro”, realizzato dagli studenti delle classi terza e quinta dell’Istituto San Giuseppe di Sanluri e coordinato dalla società di consulenza aziendale cagliaritana Apply Consulting, che da anni ormai collabora con l’istituto per formare i giovani studenti sulle tematiche dell’imprenditorialità.
 
L’evento segna la conclusione di un percorso, avviato lo scorso gennaio, che ha visto protagonisti gli studenti nell’esplorazione dei fattori di successo delle aziende del territorio sardo, approfondendo in particolare il tema della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.
 
Il progetto Vision Research è nato infatti al fine di permettere ai ragazzi di acquisire un punto di vista critico, analitico e propositivo nei confronti dell’ecosistema socio-economico in cui sono inseriti.
 
Durante l’evento, i ragazzi restituiranno l’analisi dei dati raccolti tramite un questionario da loro costruito e somministrato a quattro aziende di successo del territorio sardo: Fette di Sole, C.p.a. Nieddittas, L’Orto di Eleonora e Cantine Su Entu e il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia.
Partendo dall’idea che non possa esistere sviluppo senza ricerca e senza avere una visione chiara del contesto di riferimento, il percorso di analisi scientifica è stato completato con delle visite guidate all’interno delle aziende sopraccitate durante le quali i ragazzi hanno avuto modo di osservare con i propri occhi le dinamiche della quotidianità aziendale.
 
Alla luce di quanto raccolto e analizzato, durante il pomeriggio i ragazzi comunicheranno ai presenti le loro proposte migliorative per il futuro, con l’intento di dare nuova linfa al sistema produttivo locale, valorizzando il lato sostenibile del suo sviluppo. 
 

Categorie Avviso

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto