Comune di Segariu

S.U.E. (SPORTELLO UNICO EDILIZIA)



La Giunta regionale ha approvato le Direttive SUAPE (Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia).  Il nuovo procedimento SUAPE, nella cui piattaforma confluiscono le pratiche SUAP e SUE,  ai sensi della LR 24/2016, entrerà in vigore il prossimo 13 marzo 2017.
 
La piattaforma SUE rimarrà attiva esclusivamente per i procedimenti in essere al 12 marzo 2017; le nuove pratiche dovranno essere caricate tramite il portale SuapSardegna.

 

****************************************************************




Dal 01 SETTEMBRE 2016 è attivo il Sue - Sportello unico edilizia - che costituisce il punto unico di riferimento per il cittadino che deve realizzare un intervento edilizio residenziale nel suo immobile (per gli interventi connessi ad attività di Impresa vai al SUAP).

Le pratiche edilizie sono presentate al SUE in via telematica

Chi decide di procedere con l'invio della pratica online deve possedere:

  1. casella PEC: è obbligatorio l'utilizzo della Casella di posta elettronica certificata;
  2. firma digitale: per firmare i file o documenti informatici è necessario essere in possesso di un dispositivo per la firma digitale;
  3. procura speciale: il soggetto richiedente deve conferire, utilizzando apposito modulo di procura, la procura speciale al professionista dotato di firma digitale per l'inoltro in via telematica della pratica. Tale modulo deve essere compilato ONLINE, stampato, acquisito tramite scansione in formato pdf, firmato digitalmente dal professionista incaricato e allegato alla pratica con il documento di identità del/dei sottoscrittore/i.